I prodotti in vendita sul sito www.jesatessiture.it sono venduti e fatturati da JESA di Jessica Tartaglia, avente sede legale in Corso Romuleo 179, 83044, Bisaccia (Av), Italy società iscritta presso la C.C.I.A.A di Avellino al n. REA AV – 197339 del Registro delle Imprese, C.F. TRTJSC95T47A509H e P.I. 02980570648.
Per qualsiasi informazione in merito agli ordini, alle spedizioni e, più in generale, agli acquisti, è possibile contattare Jessica Tartaglia ai seguenti recapiti:
- e-mail: info@jesatessiture.it
- telefono: (+39) 329 53 26 473 / (+39) 338 85 46 189
CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA
1.ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA E CONCLUSIONE DEL CONTRATTO
JESA offre in vendita sul Sito www.jesatessiture.it i prodotti ai consumatori finali, ossia, a soggetti maggiorenni che acquistano per finalità non riferibili alla propria attività commerciale, imprenditoriale o professionale, eventualmente svolta (il “Cliente”). JESA si riserva pertanto il diritto di non dare seguito ad ordini provenienti da soggetti diversi dal “Cliente”.
Il contratto stipulato tra JESA (di seguito anche il “Venditore”) ed il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di JESA. Nel caso di mancata accettazione, JESA provvederà a darne tempestiva comunicazione al Cliente.
Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dovrà prendere visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto ed accettare integralmente le presenti condizioni generali.
2.MODALITÀ DI ACQUISTO
I prodotti offerti in vendita da JESA sono unicamente quelli presenti sul Sito al momento dell’inoltro dell’Ordine, così, come descritti nelle relative schede informative.
Resta in ogni caso inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto sono ad esclusivo scopo informativo e possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche, ma differire -ad esempio- per colore e dimensioni (anche in ragione del browser e del monitor utilizzati per l’accesso al Sito e la visualizzazione delle immagini).
2.2 Il Cliente, per effettuare un Ordine, se vorrà potrà registrarsi al Sito nella sezione “My Account” e dovrà compilare in ogni sua parte il relativo form presente sul Sito ed inviarlo seguendo le istruzioni presenti sul Sito medesimo, dopo aver attentamente visionato le presenti Condizioni, nonché le caratteristiche del prodotto e/o dei prodotti che intende acquistare, il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili) ed i costi di spedizione (ivi compresi gli eventuali costi supplementari da sostenere per la tipologia di spedizione e consegna scelta).
JESA provvederà a confermare la corretta ricezione dell’Ordine mediante risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma conterrà le Condizioni Generali di Vendita e sinteticamente le informazioni sul Diritto di Recesso e tutte le informazioni contenute nelle condizioni commerciali e contrattuali visionate prima di effettuare l’Ordine (le caratteristiche principali del prodotto, i dettagli informativi sul prezzo, i termini di pagamento, le modalità di restituzione e i costi di spedizione) così da consentire al Cliente di revisionare tali informazioni.
JESA potrebbe non essere in grado di dare seguito a Ordini che risultino incompleti o inesatti ovvero in caso di indisponibilità dei prodotti. In tali casi, JESA informerà il Cliente della mancata conclusione del contratto, specificandone le ragioni.
In caso di Ordine concluso e di prezzo già corrisposto per un prodotto non più disponibile, il Venditore provvederà a rimborsare al Cliente, senza indebito ritardo, l’importo pagato ed il contratto concluso tra le parti si intenderà risolto.
3.PREZZI E MODALITÀ DI PAGAMENTO
I prezzi indicati sul Sito sono da considerarsi comprensivi delle tasse e dell’IVA. Eventuali costi di spedizione o spese di pagamento vengono in ogni caso comunicati preventivamente al Cliente attraverso il Sito.
La spedizione della merce avverrà solo alla ricezione effettiva del pagamento.
Gli acquisti possono essere effettuati unicamente con carta di credito o carta di debito, con PayPal o con bonifico bancario. Si precisa che non sono previsti costi aggiuntivi in relazione alla metodologia di pagamento scelta.
In caso di pagamento effettuato mediante carte di credito o carta di debito, le informazioni finanziarie (quali, ad esempio, il numero della carta e/o la data di scadenza) verranno utilizzati dal Venditore unicamente per dar seguito all’acquisto o per l‘eventuale procedura di rimborso in caso di restituzione, a seguito dell’esercizio del diritto di recesso oppure per segnalare alle forze di polizia l’eventuale commissione di frodi.
In nessun caso ed in nessuna fase del pagamento JESA sarà in grado di conoscere le informazioni relative alle carte di credito del Cliente, che verranno direttamente trasmesse tramite connessione protetta al sito dell’istituto bancario che gestisce la transazione. JESA non conserverà tali dati in nessun archivio informatico e pertanto in nessun caso potrà essere ritenuto responsabile per l’eventuale uso fraudolento e indebito di carte di credito da parte di terzi all’atto del pagamento.
4.SPEDIZIONI E CONSEGNA DEI PRODOTTI
I prodotti acquistati verranno consegnati entro 2-3 giorni lavorativi all’indirizzo indicato dal Cliente nell’Ordine, da parte di JESA e dei suoi fornitori di servizi logistici, al costo indicato specificamente nel Sito prima dell’invio dell’Ordine.
JESA offre diversi metodi di trasporto:
- Destinazione: Italia – Costo: € 9,00;
- Destinazione: Paesi dell’Unione Europea – Costo: € 20,00;
- Destinazione: Paesi non appartenenti all’Unione Europea – eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario. Si invita pertanto il Cliente a contattare preventivamente le autorità doganali del proprio paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione;
- Ritiro in bottega: acquista online e ritira in bottega.
I tempi di consegna indicati devono considerarsi come puramente indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate, non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi. Inoltre, durante i periodi di picco, le spedizioni potrebbero richiedere tempi più lunghi.
Una volta effettuato l’ordine, non sarà più possibile modificare l’ordine stesso e/o l’indirizzo di spedizione.
Al momento della consegna dei prodotti, il Cliente è tenuto a controllare che le indicazioni della consegna corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto e l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti dovrebbero essere segnalati entro 3 (tre) giorni dall’avvenuta consegna per consentire a JESA di procedere con le opportune verifiche. Quanto sopra in ogni caso non incide in alcun modo sul diritto di reso o sulla garanzia legale sul prodotto.
5.RITIRO IN BOTTEGA
In alternativa alla consegna, il Cliente può decidere di ritirare direttamente i prodotti acquistati presso la bottega di JESA.
Il Cliente avrà 15 (quindici) giorni di tempo dall’ordine effettuato, per ritirare il prodotto acquistato (per tutte le informazioni relative al presente servizio, è possibile consultare la sezione “Ritiro in bottega”).
Decorsi i 15 giorni il prodotto si considera come non ritirato ed il contratto di vendita dovrà intendersi a tutti gli effetti risolto, con rimborso del prezzo pagato dal Cliente.
Non è prevista la possibilità di pagare in contanti al momento del ritiro per questa tipologia di ordini.
6.DIRITTO DI RECESSO E RESTITUZIONE
Il Cliente ha il diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di addurre motivazioni e senza alcuna penalità, entro 3 (tre) giorni dalla data di consegna dei prodotti.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare a JESA una comunicazione in tal senso al seguente indirizzo e-mail: info@jesatessiture.it e utilizzare il Modulo di Reso disponibile al seguente link.
Il Cliente dovrà restituire i prodotti a JESA immediatamente dopo il recesso medesimo, secondo una delle seguenti modalità:
- invio dei prodotti da restituire all’indirizzo indicato nel Modulo di Reso tramite corriere prescelto ed incaricato direttamente dal Cliente. Il Cliente si farà carico di tutti i costi di spedizione e gli saranno restituiti solo se, dopo le avvenute verifiche da parte di JESA dei prodotti resi, ci siano le condizioni di recesso;
- consegna del prodotto/dei prodotti oggetto di reso presso l’indirizzo indicato nel Modulo di Reso (il Cliente dovrà consegnare il prodotto/i prodotti oggetto di reso unitamente al Modulo di Reso, mostrando idonea documentazione identificativa);
- in caso di ritiro della merce direttamente in Bottega, il Cliente potrà restituire i prodotti presso la medesima.
Per i casi indicati nei punti precedenti, la spedizione dei prodotti, fino all’attestato di avvenuto ricevimento da parte di JESA, è sotto la completa responsabilità del Cliente. Pertanto, in caso di danneggiamento dei prodotti durante il trasporto, JESA ne darà comunicazione al Cliente, così da consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere ed ottenere il relativo rimborso.
JESA non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.
N.B. Puoi spedire il tuo reso solo dal Paese in cui hai effettuato l’ordine.
La merce dovrà essere restituita integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni), senza che vi siano segni di usura o sporcizia, avendo cura di non lasciare tracce di trucco e/o fragranze e custodita per il tempo strettamente necessario sino al momento del reso.
JESA sospenderà il rimborso (pagamento dell’ordine e spese di spedizione per il reso) sino al ricevimento del prodotto restituito, ovvero sino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto e che ci siano le condizioni di diritto di recesso.
Qualora le verifiche non si concludano positivamente, JESA provvederà a comunicare al Cliente, via posta elettronica, la riscontrata sussistenza di una diminuzione di valore dei prodotti restituiti. Decadrà il diritto di recesso e JESA provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato e addebitando allo stesso le spese di spedizione.
Nel caso ci siano le condizioni di diritto di recesso, JESA provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo pagato, compreso di spese di spedizione per il reso, entro 3 (tre) giorni dalla data del recesso.
Salvo diverso accordo, JESA rimborserà al Cliente l’intero importo pagato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente.
Per ulteriori informazioni è possibile consultare il Diritto di Recesso.
7.GARANZIE
I miei prodotti sono fatti a mano in Italia. Le imperfezioni e le irregolarità nei colori e nella tessitura fanno parte della loro bellezza e particolarità, e non sono da considerare come difetti.
I prodotti hanno qualità garantita. La garanzia è basata anche sulle istruzioni per la cura e per il lavaggio che trovate all’interno della confezione.
Il danneggiamento per uso improprio del capo è responsabilità del Cliente e non è coperto dalla garanzia.
8.RECLAMI E RICHIESTE DI INFORMAZIONE
Ogni eventuale reclamo o richiesta di informazione potrà essere indirizzata a JESA ai seguenti recapiti:
Tel: +39 329 53 26 473
e-mail: info@jesatessiture.it
9.PRIVACY POLICY
I dati personali raccolti con l’inoltro dell’Ordine verranno trattati da JESA per la vendita e per le attività ad essa correlate, in conformità a quanto previsto dalla normativa e dalla Privacy e Cookie Policy disponibile sul Sito. Eventuali ulteriori trattamenti verranno effettuati unicamente con l’espresso consenso del Cliente.
10.MODIFICHE E AGGIORNAMENTI
Le presenti Condizioni Generali di Vendita possono essere di volta in volta modificate, anche a seguito di eventuali mutamenti nomativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul Sito.