Perché iscriversi alla newsletter e come farlo

La newsletter è un canale di comunicazione che mi permette di restare in contatto con i miei clienti più affezionati.

Consiste in una mail periodica che invio agli iscritti, dove racconto in anteprima le ultime novità del mio brand e do l’opportunità di accedere a promozioni esclusive e alla prevendita delle mie nuove collezioni.

Inoltre, se deciderai di iscriverti, avrai da subito il 10% di sconto sul primo acquisto nella mia bottega online e il 15% sul secondo workshop di tessitura.

Per iscriverti è necessario inserire solo il tuo indirizzo email in questo format:

    Pochi minuti dopo l’iscrizione, sulla tua casella di posta ti arriverà una mail di benvenuto contenente informazioni utili e i due codici sconto.

    In cosa consiste la prevendita?

    Iscrivendoti alla mia newsletter, potrai accedere alla prevendita delle mie nuove collezioni di capi tessuti a telaio (ogni collezione è composta da pochi pezzi unici ed irripetibili!).

    La prevendita consiste nel vedere ed acquistare in anteprima assoluta le mie nuove collezioni ed avere una promozione speciale! La prevendita avviene solo sul mio sito web.

    La prevendita dura solo pochi giorni e al termine, le creazioni rimanenti potranno essere acquistate soltanto a prezzo pieno (sul mio sito o in bottega), senza poter utilizzare altri codici sconto.

    Come si effettua un ordine su questo sito?

    I prodotti offerti in vendita da JESA sono unicamente quelli presenti su questo Sito al momento dell’inoltro dell’Ordine, così, come descritti nelle relative schede informative.

    Resta in ogni caso inteso che le immagini a corredo della scheda descrittiva di un prodotto sono ad esclusivo scopo informativo e possono non essere perfettamente rappresentative delle sue caratteristiche, ma differire -ad esempio- per colore e dimensioni (anche in ragione del browser e del monitor utilizzati per l’accesso al Sito e la visualizzazione delle immagini).

    Per effettuare un Ordine, se vorrai potrai registrarsi al Sito nella sezione “My Account“, compilando in ogni sua parte il relativo form presente sul Sito ed inviarlo seguendo le istruzioni presenti sul Sito medesimo, dopo aver attentamente visionato le presenti Condizioni, nonché le caratteristiche del prodotto e/o dei prodotti che intendi acquistare, il relativo prezzo (comprensivo di tutte le tasse o imposte applicabili) ed i costi di spedizione (ivi compresi gli eventuali costi supplementari da sostenere per la tipologia di spedizione e consegna scelta).

    Io provvederò a confermare la corretta ricezione dell’Ordine mediante risposta via e-mail, inviata al tuo indirizzo di posta elettronica comunicato da te. Questo messaggio di conferma conterrà le Condizioni di Vendita (inclusi Resi & Rimborsi) e tutte le informazioni contenute nelle condizioni commerciali e contrattuali visionate prima di effettuare l’Ordine (le caratteristiche principali del prodotto, i dettagli informativi sul prezzo, i termini di pagamento, le modalità di restituzione e i costi di spedizione) così da consentirti di revisionare tali informazioni.

    N.B. Una volta effettuato l’ordine, non sarà più possibile modificare l’ordine stesso e/o l’indirizzo di spedizione.

    Quali sono i metodi di pagamento?

    I prezzi indicati sul Sito sono da considerarsi comprensivi delle tasse e dell’IVA.

    Eventuali costi di spedizione o spese di pagamento ti verranno in ogni caso comunicati preventivamente attraverso il Sito.

    L’addebito sul tuo conto avviene al completamento dell’ordine.

    La spedizione della merce avverrà solo alla ricezione effettiva del pagamento.

    Gli acquisti possono essere effettuati con:

    • Bonifico bancario (ti consiglio di procedere all’acquisto da computer così da non aver problemi con la visione dell’intero codice IBAN e di intestarlo a JESA di Jessica Tartaglia);
    • Carta di credito: Visa, MasterCard, American Express e JCB, Visa Electron, carte di credito ricaricabili, bancomat Maestro abilitati;
    • PayPal.

    Si precisa che non sono previsti costi aggiuntivi in relazione alla metodologia di pagamento scelta.

    Nota: in caso di pagamento effettuato mediante carte di credito o carta di debito, le informazioni finanziarie (quali, ad esempio, il numero della carta e/o la data di scadenza) verranno utilizzati da JESA unicamente per dar seguito all’acquisto o per l‘eventuale procedura di rimborso in caso di restituzione, a seguito dell’esercizio del diritto di recesso oppure per segnalare alle forze di polizia l’eventuale commissione di frodi.

    Per ulteriori informazioni è possibile consultare Le Condizioni di Vendita

    Come funziona la spedizione e il ritiro in bottega?

    I prodotti acquistati verranno consegnati all’indirizzo che hai indicato nell’Ordine entro 2-3 giorni lavorativi dall’accettazione dell’Ordine da parte di JESA, al costo indicato specificamente nel Sito prima dell’invio dell’Ordine.

    Per consegne da eseguirsi fuori dai confini italiani, le spese di spedizione ed i tempi di consegna subiranno delle variazioni.

    • Destinazione: Italia – 9 euro;
    • Destinazione: Paesi dell’Unione Europea – 20 euro;
    • Destinazione: Paesi non appartenenti all’Unione Europea – eventuali spese doganali di importazione saranno a carico del destinatario. Si invita pertanto il Cliente a contattare preventivamente le autorità doganali del proprio paese per verificare i costi e gli eventuali limiti di importazione;

    Inoltre, JESA ti offre la possibilità di ritirare gratuitamente in bottega gli articoli acquistati online, selezionando “Ritiro in bottega”(azione sostenibile) tra gli indirizzi di spedizione del tuo ordine. Può ritirarli anche qualcun altro per te, l’importante è avvisarmi.

    Riceverai un’e-mail quando il tuo ordine sarà disponibile per il ritiro.

    Per ritirare il tuo ordine, dovrai presentare:

    • un documento di identità valido;
    • l’e-mail di Conferma Spedizione (stampata o su dispositivo mobile).

    Se non potrai ritirare il pacco personalmente, la persona delegata per il ritiro dovrà presentare:

    • copia di un tuo documento di identità valido;
    • il proprio documento di identità valido;
    • l’e-mail di Conferma Spedizione (stampata o su dispositivo mobile).

    Se l’ordine non verrà ritirato entro 15 giorni dall’acquisto in bottega, provvederemo al rimborso.

    Quali sono i tempi e come avviene la consegna?

    I tempi di consegna indicati devono considerarsi come puramente indicativi ed un ritardo rispetto agli stessi, ovvero l’eventuale consegna effettuata con successive spedizioni frazionate, non legittimano il Cliente al rifiuto della consegna medesima ed alla richiesta di risarcimenti o indennizzi.

    Inoltre, durante i periodi di picco, le spedizioni potrebbero richiedere tempi più lunghi.

    I prodotti ordinati verranno inviati all’indirizzo che hai indicato e consegnati a cura di un corriere di Poste Italiane.

    Al momento della consegna dei prodotti, sei tenuto a controllare che:
    – le indicazioni della consegna corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto;
    – l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura.

    In caso di mancata consegna per assenza del Cliente, il pacco sarà lasciato in giacenza presso l’Ufficio Postale, per 10 giorni lavorativi. Il servizio è gratuito.

    Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti, devono essere segnalati entro 3 (tre) giorni dall’avvenuta consegna.

    Come funziona il reso?

    Il Cliente potrà recedere dalle condizioni e pertanto dal contratto di acquisto entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.

    Per rendere qualsiasi articolo acquistato su jesatessiture.it:

    1. invia a JESA una comunicazione in tal senso al seguente indirizzo e-mail: info@jesatessiture.it
    2. compila il Modulo di reso inserendo il Numero d’ordine che trovi nell’email di Conferma spedizione dell’articolo che desideri restituire oppure nella sezione “Ordini” dell’area My Account;
    3. assicurati che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, altrimenti non sarò in grado di accettare il tuo reso ed effettuare il rimborso;

    La merce dovrà essere restituita:

    – integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni);

    – senza che vi siano segni di usura o sporcizia, avendo cura di non lasciare tracce di trucco e/o fragranze;

    – e custodita per il tempo strettamente necessario sino al momento del reso.

    In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui accerterò che:

    • il prodotto restituito sia stato personalizzato su richiesta del Cliente;
    • il prodotto restituito presenti segni evidenti di utilizzo, sporcizia o odori;
    • il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri;
    • il profumo sia già stato aperto e/o utilizzato;
    • il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
    • il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (ad. Es. chiusure, lacci, fibbie, bottoni, ecc.);
    • il prodotto è in saldo;
    • il prodotto è stato reso in ritardo.

    Modalità di restituzione del prodotto

    Il Cliente dovrà restituire i prodotti a JESA immediatamente dopo il recesso medesimo, secondo una delle seguenti modalità:

    – invio dei prodotti da restituire all’indirizzo indicato nel Modulo di Reso tramite corriere prescelto ed incaricato direttamente dal Cliente. Il Cliente si farà carico di tutti i costi di spedizione e gli saranno restituiti solo se, dopo le avvenute verifiche da parte di JESA dei prodotti resi, ci siano le condizioni di recesso;

    – consegna del prodotto/dei prodotti oggetto di reso presso l’indirizzo indicato nel Modulo di Reso (il Cliente dovrà consegnare il prodotto/i prodotti oggetto di reso unitamente al Modulo di Reso, mostrando idonea documentazione identificativa);

    – in caso di ritiro della merce direttamente in Bottega, il Cliente potrà restituire i prodotti presso la medesima.

    Per i casi indicati nei punti precedenti, la spedizione dei prodotti, fino all’attestato di avvenuto ricevimento da parte di JESA, è sotto la completa responsabilità del Cliente.

    Pertanto, in caso di danneggiamento dei prodotti durante il trasporto, JESA ne darà comunicazione al Cliente, così da consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere ed ottenere il relativo rimborso.

    JESA non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.

    Nota: puoi spedire il tuo reso solo dal Paese in cui hai effettuato l’ordine.

    Per ulteriori informazioni è possibile consultare Le Condizioni di Vendita.

    Come funziona il rimborso?

    JESA sospenderà il rimborso (pagamento dell’ordine e spese di spedizione per il reso) sino al ricevimento del prodotto restituito, ovvero sino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto e che ci siano le condizioni di diritto di recesso.

    Qualora le verifiche non si concludano positivamente, JESA provvederà a comunicare al Cliente, via posta elettronica, la riscontrata sussistenza di una diminuzione di valore dei prodotti restituiti. Decadrà il diritto di recesso e JESA provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato e addebitando allo stesso le spese di spedizione.

    Nel caso ci siano le condizioni di diritto di recesso, JESA provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo pagato, compreso di spese di spedizione del reso, entro 3 (tre) giorni dalla data di ricevimento e verifica del prodotto reso.

    Salvo diverso accordo, JESA rimborserà al Cliente l’intero importo pagato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente.

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    Ultimamente mi risulta sempre più difficile lavorare attraverso Facebook e Instagram, a causa dei continui bug, della poca visibilità e dei disagi che provocano i down su queste piattaforme.
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