Ultimamente mi risulta sempre più difficile lavorare attraverso Facebook e Instagram, a causa dei continui bug e della poca visibilità su queste piattaforme. Negli ultimi anni META ha apportato varie modifiche ai suoi social media ed è in continua evoluzione, infatti sta gradualmente diventando a pagamento e l’algoritmo privilegia sempre più gli account delle persone famose, paradossalmente chi ha già tanta visibilità.
Prima i social erano inclusivi, c’era spazio per tutti, ora per chi come me ha una piccola bottega e un piccolo pubblico, è difficile farsi notare e arrivare a un pubblico più ampio, che non mi conosce ancora. Molti non sanno che dietro a un account business come il mio, c’è tantissimo lavoro. Devo curare il mio personal brand, l’estetica e la qualità dei post.
Sinceramente sono stanca di impiegare tante energie per poi non avere il giusto riscontro. Quindi ho deciso di intraprendere un’altra strada…
I canali si trovano in basso nella tab Aggiornamenti, dove ci sono anche gli Stati.
Il canale è esattamente come un profilo social e lì condividerò tutto ciò che riguarda la mia arte (creazioni e dietro le quinte), in più creerò contenuti esclusivi solo per quel canale.
Gli aggiornamenti ti arriveranno sottoforma di messaggio e dovrai attivare la campanella delle notifiche in alto a destra.
Al momento è possibile interagire con i miei contenuti solo attraverso le emoji, non commentando, ma credo che presto sarà possibile farlo, e votando ai miei sondaggi.
Non è necessario che tu abbia il mio numero di telefono, perché è un canale pubblico,
Ti starai chiedendo cosa ne sarà della tua privacy…
Stai tranquillo, la TUA PRIVACY E’ PROTETTA!
- non sei visibile alle persone che visualizzano il mio canale, inclusi gli iscritti, e loro non possono vedere come interagisci con i miei contenuti;
- gli altri iscritti non possono vedere il tuo nome, numero di telefono, immagine del profilo, reazioni ai contenuti del canale o come voti nei sondaggi;
- io, in qualità di amministratore, posso vedere le tue reazioni e i voti ai sondaggi solo se sei tra i miei contatti. Potrei vedere la tua immagine di profilo e il tuo nome in base alle tue impostazioni sulla privacy.
CREARE UNA COMMUNITY
Il mio scopo è quello di creare una community e che io possa essere il più vicina possibile a coloro che sono davvero interessati al mio lavoro.
Non sono e non voglio atteggiarmi a grande brand, a me interessano le persone e il contatto diretto con loro.
Come avrai capito da queste righe, d’ora in poi lavorerò maggiormente attraverso il canale WhatsApp e la Newsletter, come sto già facendo.
Ci tengo quindi a precisare che WhatsApp non sostituisce la Newsletter, perché condividerò contenuti totalmente diversi.
WhatsApp sostituisce un canale social, nel quale condividerò ciò che posto solitamente sulle altre piattaforme, ma in più avrai contenuti esclusivi solo per questo canale.
Per quanto riguarda la Newsletter, come ben sai, potrai vedere in anteprima le mie creazioni, ma soprattutto potrai accedere a prevendite e promozioni esclusive!
Per iscriverti al mio canale WhatsApp: clicca qui
Per iscriverti alla mia Newsletter: clicca qui