DIRITTO DI RECESSO

Il Cliente potrà recedere dalle condizioni e pertanto dal contratto di acquisto entro 3 (tre) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei prodotti.

Per rendere qualsiasi articolo acquistato su jesatessiture.it:

  1. invia a JESA una comunicazione in tal senso al seguente indirizzo e-mail: info@jesatessiture.it
  2. compila il Modulo di reso inserendo il Numero d’ordine che trovi nell’email di Conferma spedizione dell’articolo che desideri restituire oppure nella sezione “Ordini” dell’area My Account;
  3. assicurati che i prodotti siano nelle stesse condizioni in cui li hai ricevuti, altrimenti non saremo in grado di accettare il tuo reso ed effettuare il rimborso;

La merce dovrà essere restituita:

integra, completa di tutte le sue parti e negli imballi originali (buste e confezioni);

– senza che vi siano segni di usura o sporcizia, avendo cura di non lasciare tracce di trucco e/o fragranze;

e custodita per il tempo strettamente necessario sino al momento del reso.

In ogni caso, il Cliente decadrà dal diritto di recesso nei casi in cui accerteremo che:

  • il prodotto restituito sia stato personalizzato su richiesta del Cliente;
  • il prodotto restituito presenti segni evidenti di utilizzo, sporcizia o odori;
  • il prodotto restituito e/o i suoi accessori, e/o la sua confezione non sono integri;
  • il profumo sia già stato aperto e/o utilizzato;
  • il prodotto è mancante della sua confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • il prodotto è mancante di elementi integranti lo stesso e/o accessori (ad. Es. chiusure, lacci, fibbie, bottoni, ecc.);
  • il prodotto è in saldo;
  • il prodotto è stato reso in ritardo.

RIMBORSI

JESA sospenderà il rimborso (pagamento dell’ordine e spese di spedizione per il reso) sino al ricevimento del prodotto restituito, ovvero sino al momento in cui il Cliente dimostri di aver correttamente rispedito il prodotto e che ci siano le condizioni di diritto di recesso.

Qualora le verifiche non si concludano positivamente, JESA provvederà a comunicare al Cliente, via posta elettronica, la riscontrata sussistenza di una diminuzione di valore dei prodotti restituiti.

Decadrà il diritto di recesso e JESA provvederà a restituire al mittente il prodotto acquistato e addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Nel caso ci siano le condizioni di diritto di recesso, JESA provvederà a rimborsare al Cliente l’intero importo pagato, compreso di spese di spedizione del reso, entro 3 (tre) giorni dalla data di ricevimento e verifica del prodotto reso.

Salvo diverso accordo, JESA rimborserà al Cliente l’intero importo pagato, utilizzando lo stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente.

MODALITÀ DI RESTITUZIONE DEL PRODOTTO

Il Cliente dovrà restituire i prodotti a JESA immediatamente dopo il recesso medesimo, secondo una delle seguenti modalità:

– invio dei prodotti da restituire all’indirizzo indicato nel Modulo di Reso tramite corriere prescelto ed incaricato direttamente dal Cliente. Il Cliente si farà carico di tutti i costi di spedizione e gli saranno restituiti solo se, dopo le avvenute verifiche da parte di JESA dei prodotti resi, ci siano le condizioni di recesso;

– consegna del prodotto/dei prodotti oggetto di reso presso l’indirizzo indicato nel Modulo di Reso (il Cliente dovrà consegnare il prodotto/i prodotti oggetto di reso unitamente al Modulo di Reso, mostrando idonea documentazione identificativa);

– in caso di ritiro della merce direttamente in Bottega, il Cliente potrà restituire i prodotti presso la medesima.

Per i casi indicati nei punti precedenti, la spedizione dei prodotti, fino all’attestato di avvenuto ricevimento da parte di JESA, è sotto la completa responsabilità del Cliente.

Pertanto, in caso di danneggiamento dei prodotti durante il trasporto, JESA ne darà comunicazione al Cliente, così da consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere ed ottenere il relativo rimborso.

JESA non risponderà in nessun modo per danneggiamento, furto, smarrimento occorsi durante o comunque in dipendenza della spedizione per la restituzione.

Nota: puoi spedire il tuo reso solo dal Paese in cui hai effettuato l’ordine.

Per ulteriori informazioni è possibile consultare Le Condizioni di Vendita.

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GARANZIE

I nostri prodotti sono fatti a mano in Italia. Le imperfezioni e le irregolarità nei colori e nella tessitura fanno parte della loro bellezza e particolarità, e non sono da considerare come difetti.

I nostri prodotti hanno qualità garantita. La garanzia è basata anche sulle istruzioni per la cura e per il lavaggio che trovate all’interno della confezione.

Il danneggiamento per uso improprio del capo è responsabilità del Cliente e non è coperto dalla garanzia.